top of page

La soluzione perfetta

per tornare ad ascoltare

Sensofon ti attende nei sui centri per l’udito con soluzioni personalizzate e controlli acustici gratuiti effettuati da personale esperto e competente. 

Sensofon.Italia è un’Azienda convenzionata Asl / Inail, fornisce inoltre assistenza gratuita presso i propri centri e a domicilio.

La nostra Azienda pone la cura e la soddisfazione dei propri assistiti al centro del suo impegno affiancandoli costantemente attraverso un percorso di riabilitazione uditiva.

nonno con nipote in attività quitidiane

Come funziona il test dell'udito on line

Questo test dell'udito comprende una sezione di ascolto seguita da tre domande semplici. Per completarlo sono necessari circa tre minuti.

completamente anonimo

Cuffie, controllo udito, teat udito on line

Posizionati in un luogo silenzioso senza distrazioni

Usa un qualsiasi tipo di cuffie che ti permetta l'eliminazione del rumore,

se possibile

Dal dispositivo imposta il volume al 50%

Ambiente silenzioso per eseguire il test dell'udito
controllo del volume per il test dell'udito on line
cuffie per il test dell'udito on line

Apparecchi Moderni

per tutte le esigenze

_edited.png

Presso il centro Sensofon troverai un

catalogo con tantissime opzioni, selezionate dai nostri esperti, tra gli apparecchi acustici più moderni e funzionali disponibili. Sono presenti apparecchi invisibili dal ridotto impatto estetico e realizzati con materiali di qualità che permettono una corretta trasmissione del suono. Anche le visite acustiche gratuite vengono effettuate con strumentazioni moderne, sicure e affidabili. Tutti gli apparecchi acustici presenti nel centro sono coperti da garanzia e marchiati CE.

IMG_2370_edited.jpg

Apparecchi Moderni

per tutte le esigenze

insieme di apparecchi acustici,
apparecchi acustici invisibili, oticon

Presso il centro Sensofon troverai un catalogo con tantissime opzioni, selezionate dai nostri esperti, tra gli apparecchi acustici più moderni e funzionali disponibili. Sono presenti apparecchi invisibili dal ridotto impatto estetico e realizzati con materiali di qualità che permettono una corretta trasmissione del suono. Anche le visite acustiche gratuite vengono effettuate con strumentazioni moderne, sicure e affidabili. Tutti gli apparecchi acustici presenti nel centro sono coperti da garanzia e marchiati CE.

sofferenza per acufeni, ronzii o tinnito

Fastidiosi Ronzii?

Centri per il trattamento degli Acufeni

L’acufene, noto anche come “tinnito“, è un disturbo a carico dell’orecchio che si manifesta con una percezione sonora per lo più a tonalità acuta (simile a un fischio, a un ronzio o a uno scampanellio) seppur in assenza di rumori esterni. Le cause all’origine di questo disturbo possono riguardare direttamente l’orecchio (otogene), oppure possono dipendere da fattori esterni all’orecchio.

L’acufene è solitamente un fenomeno soggettivo, cioè avvertito solo dall’interessato. In altri casi si può definire oggettivo, quando sia udibile da altre persone oltre a colui che ne soffre.

La condizione è spesso valutata clinicamente su una semplice scala da “lieve” a “catastrofico” in base agli effetti che esso comporta, come ad esempio l’interferenza con il sonno e con le normali attività quotidiane.

Cosa c'è

da sapere

La tua qualità di vita legata al buon ascolto

Perdere la capacità di ascoltare bene è spesso difficile da affrontare e accettare e nella maggior parte dei casi porta ad isolamento sociale e alla rinuncia di molte attività quotidiane. Per questo avere un udito sano o riacquistare capacità uditiva deve essere un diritto di tutti. Sensofon opera nel settore della riabilitazione acustica, garantendo sia visite gratuite , che soluzioni con apparecchi acustici adatti e su misura, tenendo conto del budget disponibile.

Inoltre essendo azienda convenzionata Asl e Inail, si occupa di aiutare nella comunicazione burocratica con i vari enti, per ottenere il contributo dovuto per gli aventi diritto. 

 I Centri acustici presenti in Basilicata e Puglia, grazie alla professionalità dimostrata dalla loro apertura, sono diventati un punto di riferimento. 

spensieratezza dopo la prevenzione dell'udito

L'importanza della prevenzione

Con la stessa attenzione con cui ci si occupa della vista, del sorriso e di problemi legati all'alimentazione, altresì è fondamentale che la nostra attenzione includa anche il test dell'udito. Sentire bene ci ridona serenità. Prendersi cura del nostro udito,  significa prendersi cura della propria persona.  Il calo della capacità uditiva è una circostanza comune nelle persone e nel normale processo di invecchiamento. Molto spesso, le stesse, non pongono la giusta attenzione ai primi segnali che possono insorgere quali : La difficoltà a seguire dialoghi in ambienti rumorosi o mentre si sta guardando la TV. Non percepire la suoneria del telefono o il campanello della propria abitazione. Sensazione di disagio che porta all'isolamento, ansia e depressione. Avere quasi sempre la sensazione di orecchio ovattato. Sentire un ronzio oppure un fischio inspiegabile, che prende il nome di "Acufene" del quale non si riesce ad individuare la fonte. ​​ Gli esperti dei centri Sensofon, oltre ad offrirti un controllo dell’udito gratuito con le tecnologie più innovative , sapranno consigliarti i prodotti più adatti alle tue esigenze, tenendo sempre conto del budget. E' buona prassi eseguire un test audiomentrico  una volta l'anno, come consigliato dall' Organizzazione Mondiale della Sanità.

come funziona l'orecchio umano

Come Funziona L'orecchio umano

L'orecchio umano è un organo complesso che permette di percepire i suoni e di mantenere l'equilibrio. È diviso in tre parti principali: orecchio esterno, orecchio medio e orecchio interno.

L'orecchio esterno è composto dal padiglione auricolare e dal condotto uditivo esterno.

L'orecchio medio è separato dall'orecchio esterno dalla membrana timpanica, comunemente nota come timpano. Quando le onde sonore colpiscono il timpano, lo fanno vibrare. 

L'orecchio interno contiene il vestibolo, i canali semicircolari e la coclea, che è responsabile della percezione uditiva. Il vestibolo controlla l'equilibrio e la posizione del corpo. I canali semicircolari sono responsabili della rilevazione dei movimenti della testa.

La coclea è un organo a forma di clessidra che trasforma le vibrazioni sonore in impulsi nervosi che possono essere riconosciuti dal cervello come suoni.

Una volta che queste vibrazioni raggiungono l'orecchio interno, vengono convertite in segnali elettrici, che vengono quindi trasmessi attraverso il nervo uditivo al cervello. Il cervello interpreta questi segnali come suoni e permette alla persona di sentire e comprendere i suoni circostanti.

Il controllo dell'udito nei centri "Sensofon" è sempre gratuito. Puoi rivolgerti ai nostri esperti per misurare la tua capacità uditiva, sia nelle filiali, attrezzate con cabine insonorizzate tecnologicamente avanzate, per esami completi  a campo chiuso e a campo aperto , oppure puoi rivolgerti presso i Sensofon Point diffusi nel territorio e inoltre in tutti quei luoghi dove c'è affissa una nostra locandina con giornate dedicate alla prevenzione dell'udito.

Il test dell'udito On line è facile e veloce e ti permette di fare un primo approccio della tua capacità uditiva, completamente anonimo.

Prenota al numero verde il tuo appuntamento personalizzato e il test dell'udito gratuito presso i nostri centri Acustici Sensofon.

Cerca il centro Sensofon più vicino e donati la giusta prevenzione e la possibilità di essere seguito con professionalità dai nostri esperti audioprotesisti.

LA SOLUZIONE PERFETTA

per tornare ad ascoltare..

Sensofon ti attende nei sui centri per l’udito e a domicilio

con soluzioni personalizzate e controlli acustici gratuiti effettuati da personale esperto e competente.

Tutti li centri sono dotati di cabine insonorizzate per eseguire esami audiometrici completi sia a campo chiuso che a campo aperto.

 

E' un’Azienda convenzionata Asl / Inail.

L' Azienda pone la cura e la soddisfazione dei propri assistiti al centro del suo impegno affiancandoli

costantemente attraverso un percorso di riabilitazione uditiva

bottom of page