E' stimato che il ronzio nelle orecchie denominato " Acufene" colpisce il 14% ( oltre 700 milioni ) della popolazione adulta mondiale e viene percepito come un problema grave da oltre 100 milioni di persone con età pari o superiore ai 65 anni.
Che cos'è l'Acufene?
È il termine medico per indicare quando si sente un suono nelle orecchie o nella testa anche se non c'è alcun suono esterno.
È un disturbo audiologico e neurologico che può presentarsi in forma lieve e intermittente, severa e costante, o con qualsiasi combinazione di caratteristiche compresa tra questi due parametri.
Esiste una cura per l'Acufene ?
Purtroppo non esiste una cura certificata per la risoluzione dell'acufene, ma esistono opzioni di trattamento che forniscono sollievo dall'acufene. Le nostre soluzioni tecnologiche per l'acufene coprono due di queste opzioni di trattamento (apparecchi acustici e terapia sonora) e sono clinicamente testate per lenire i suoni irritanti dell'acufene e fornire sollievo.
Senti dei Ronzii fastidiosi?
È clinicamente provato che le nostre soluzioni acustiche sono in grado di ridurre l'impatto dei fastidiosi suoni prodotti dall'acufene, fornendo sollievo. Spesso acufene e ipoacusia si presentano insieme. Molte persone che soffrono di acufene sviluppano tale disturbo come conseguenza di un’ipoacusia. Per questo è logico integrare negli apparecchi acustici tecnologie che mirino a ridurre l’impatto dell’acufene.
-
Apparecchi per audulti
-
Apparecchi per bambini
-
Apparecchi di potenza
-
Accessori e App