top of page

Vivere con gli apparecchi acustici può essere un'esperienza trasformativa per le persone con problemi di udito. Gli apparecchi acustici sono dispositivi elettronici che amplificano i suoni, migliorando l'udito e la comprensione del parlato.

Vivere con gli apparecchi acustici implica anche prenderne cura adeguatamente. Ciò include la pulizia giornaliera degli apparecchi, la sostituzione periodica delle batterie e la programmazione regolare da parte di un professionista dell'udito.

In generale, vivere con gli apparecchi acustici può contribuire a migliorare notevolmente la qualità della vita delle persone con problemi di udito, permettendo loro di partecipare pienamente alle conversazioni e alle attività quotidiane.

Vivere con gli Apparecchi acustici

Indossare gli apparecchi acustici è molto più facile di come si può immaginare. Per sfruttarli e viverli al meglio basta avere la pazienza di abituarsi a questa nuova condizione migliorativa, cercando di metterci il massimo impegno per il percorso acustico riabilitativo seguendo i consigli dei nostri professionisti che, vi aiuteranno ad ottenere il massimo beneficio, senza scoraggiarsi abbandonando l'idea di potersi abituare a questa nuova condizione.

Indossare gli apparecchi acustici cambia il modo di vivere. Tornare a sentire suoni che erano scomparsi, porterà il cervello a doversi abituare nuovamente a percepirli.

Di solito occorrono circa 2 settimane.

Abituarsi

Maggiormente indossate gli apparecchi, tanto più rapida sarà l'abitudine ad indossarli. Ovviamente questo deve avvenire progressivamente, cercando di allungare il tempo gradualmente.

Indossarli

Conversare con più persone evidenzia delle difficoltà non solo per chi soffre di ipoacusia. Con gli apparecchi non evitate di farlo e capirete quanto migliorativo sia e non isolandovi più dai dialoghi.

Conversare

Ascoltare la TV o la Radio sarà una nuova esperienza acustica, inquanto riuscirete grazie agli apparecchi e ai nostri accessori a non perdevi più i vostri programmi preferiti,  alzando il volume eccessivamente dar fastidio a chi vi sta vicino.

TV e Radio

I fischi degli apparecchi acustici denominati "Feedback" possono avere diverse cause. Questo succede inquanto il suono torna indietro nel microfono o per incorretto indossaggio  o per ostruzione da cerume o ancora per guasti al tubicino in silicone.

Apparecchi che Fischiano

Per eliminare i fischi negli apparecchi è necessaria una corretta manutenzione e controlli periodici dagli audioprotesisti che, individuata la causa consiglierà la corretta soluzione con il fine di eliminarli.

Eliminare i fischi nelle protesi

bottom of page